REVISIONI

Siamo un centro autorizzato per le revisioni di veicoli a 2, 3 e 4 ruote fino alle 3,5 tonnellate. Effettuiamo ogni giorno revisioni senza appuntamento con l’obbiettivo di garantire ai nostri clienti un check-up dei loro veicoli rapido e puntuale.

cosa include

Meccanica e sicurezza

Controlliamo lo stato dei freni, sospensioni, pneumatici, luci, cinture di sicurezza, specchietti retrovisori, parabrezza, ecc.

Emissioni inquinanti

Verifichiamo le emissioni del veicolo per rispettare i limiti stabiliti per proteggere l’ambiente e la salute pubblica.

controllo Documentazione

Ci assicuriamo che il veicolo sia correttamente immatricolato e che i documenti siano in regola.

La revisione della macchina è un processo di controllo e verifica periodica delle condizioni e delle prestazioni di un veicolo. In Italia è regolamentata dal Codice della Strada e gestita dai centri di revisione autorizzati.

prenota

Compila il form per prenotare la tua revisione!

faq REVISIONI

Il servizio di revisione è un controllo obbligatorio, volto a garantire che un veicolo possa circolare in sicurezza.. Quando si fa la revisione, la vettura viene inserita in un tunnel che esegue diversi controlli a step: controllo dei freni e della forza frenante, verifica del funzionamento delle luci, controllo dei cristalli, controllo dei gas di scarico, il controllo del gas e il controllo della carrozzeria. Inoltre per tutti i nostri servizi offriamo il ritiro e la riconsegna del veicolo al domicilio.

La revisione è un controllo con tempistiche obbligatorie differenti a seconda della tipologia di veicolo. Auto, moto e veicoli commerciali nuovi devono effettuare la prima revisione dall’acquisto dopo 4 anni, le successive ogni due anni. I veicoli speciali – come le ambulanze – devono invece essere sottoposte a revisione una volta all’anno.

La revisione è un intervento tecnico che richiede circa 30 min complessivi, nei quali il cliente può attendere nella nostra sala d’attesa. In alternativa, offriamo il servizio di ritiro e consegna del veicolo – revisionato nel nostro centro – al domicilio, così da svolgere la revisione senza perdite di tempo per i nostri clienti.

L’unico documento richiesto per legge è il libretto, in quanto è necessario verificare che il numero di telaio sia lo stesso nella vettura e nel libretto.

Se il veicolo non supera la revisione, questa viene sospesa e il cliente ha l’obbligo di risolvere i problemi evidenziati entro 30 giorni, per poi ri-effettuare la revisione. In queste circostanze è fondamentale che il cliente – una volta risolto il problema – torni nel centro revisioni in cui quest’ultima è stata sospesa. Il nostro Centro mette a disposizione tutti i servizi di manutenzione necessari per risolvere i problemi evidenziati dalla revisione, così da rimettere il veicolo in strada in sicurezza e nel minor tempo possibile.